+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Etica

Filosofia ed Etica

 

OROBICA FOOD persegue una filosofia aziendale impostata su valori etici che ne regolano l’attività.

L’attenzione alla trasparenza della filiera agricola ed alimentare è alla base dei valori sociali, ambientali ed economici sui quali si fonda la nostra dimensione qualitativa.

 

Attraverso la valorizzazione della provenienza e della stagionalità dei prodotti selezionati, manteniamo alto il rispetto per il lavoro dei nostri fornitori e manteniamo alto il rapporto di fiducia con i nostri clienti.

Le certificazioni e i controlli costanti su prodotti e servizi, sono gli strumenti con i quali monitoriamo la qualità delle forniture.

La nostra attenzione alla trasparenza della filiera agricola

Tuteliamo le tipicità con le eccellenze

L’attenzione che Orobica Food mette sui singoli prodotti si estende a molte, ma selezionatissime tipicità ed agli ingredienti che le compongono come nel caso della pizza napoletana: le farine macinate a pietra e biologiche, i pomodori Pelati S. Marzano DOP dell’ Agro Sarnese Nocerino, la mozzarella fior di latte, la mozzarella di Bufala Campana DOP; tutti prodotti altamente selezionati che giungono freschissimi dalla terra d’origine della pizza e che si abbinano splendidamente anche con i dolci tipici della tradizione italiana e partenopea in particolare.

L’ azienda dedica, ovviamente, molto interesse alla salvaguardia dei prodotti tipici bergamaschi a km. 0 che la ricca provincia offre: le farine bramate per la polenta, le marmellate e confetture, il miele, i chutney, i sughi, gli antipasti, salumi e formaggi, sono solo un esempio delle prelibatezze del territorio orobico.

Una vastissima e variegata gamma di articoli proviene sempre da zone tipiche di produzione: la pasta di semola di grano duro di Gragnano, il riso dalle pianure pavesi, l’aceto balsamico di Modena, il culatello e lo strolghino da Parma, lo Speck dall’ Alto Adige, la Bresaola punta d’anca dalla Valtellina, il Gorgonzola da Novara, le piadine da Rimini, i carciofi dalla Puglia, le acciughe dalla Sicilia oltre ad una vastissima gamma di caciotte e pecorini toscani.

Ma si trovano anche taralli, intorchiate, stracciatella, giuncata, treccione e scamorze affumicate, nodini artigianali di mozzarella e naturalmente la burrata, una delle più golose specialità pugliesi.