+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Corso Pizza Gourmet

Corso Pizza Gourmet

Saper mettersi in gioco, innovarsi e rinnovarsi, lavorare con passione e dedizione.

Ogni giorno, per avere successo nel proprio lavoro, bisogna impegnarsi e inventare nuove soluzioni. In tutti gli ambiti lavorativi e in special modo nella ristorazione, saper offrire un prodotto nuovo e rinnovato è sinonimo di vittoria. Non bisogna mai accontentarsi di quello che si è già fatto ma bisogna fare del proprio meglio per poter migliorare ogni giorno. Anche una pizza può essere reinventata e migliorata; è sulla base di questi spunti e convinzioni che si è fondato il corso di “Pizza Gourmet” che si è tenuto nella giornata di lunedì 11 Marzo 2019 nell’ Academy di Orobica Food.

Con l’obiettivo di spiegare e illustrare nuove possibili soluzioni di farcitura per la pizza, l’Executive Chef Stefano Bosio ha dato vita a preparazioni nuove e ricche di gusto. L’utilizzo di prodotti semplici, cucinati seguendo tecniche particolari e ricercate ha permesso di fornire nuovi spunti e nuove idee a tutti coloro, che con grande interesse hanno partecipato al corso.

Creare una pizza gourmet non significa esclusivamente utilizzare prodotti introvabili e poco conosciuti, ma è saper valorizzare anche gli ingredienti più semplici mediante preparazioni accurate e meticolose.

Saper abbinare tra loro diversi ingredienti permette di ottenere risultati nuovi e gustosi, capaci di affascinare e incuriosire le persone.