+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Articolo Italia a Tavola – Dic / Gen

Articolo Italia a Tavola – Dic / Gen

ESQUISITO DI OROBICA FOOD – QUALITA’ GARANTITA PER LA RISTORAZIONE

Fin dalla sua nascita avvenuta nel 2002, Orobica Food si è prodigata e distinta nell’attività di accurata selezione dei prodotti di eccellenza che il panorama agroalimentare italiano offre al mercato.

Una delle mission aziendali, oltre a quella primaria della distribuzione alimentare tout court, è proprio quella di perseguire una ricerca delle tradizioni italiane che sia in grado di declinarsi anche nella cultura della materia prima dei propri prodotti e di conseguenza nella cultura del buon vivere.

Oggigiorno, sempre più persone richiedono la qualità, l’eccellenza alimentare e, in secondo luogo, sono interessate alla genuinità e alla storia del prodotto stesso ed è proprio per questa tipologia di pubblico che Orobica Food si è prefissata come filosofia aziendale la crescita costante della consapevolezza agroalimentare, dunque non solo appannaggio degli operatori della ristorazione e dell’hospitality.

In questa direzione si inserisce la scelta di introdurre nel proprio catalogo una selezione di prodotti distribuiti con private label personalizzate in grado di valorizzare i prodotti stessi attraverso un packaging ed una veste elegante. Questa operazione non è una novità assoluta per Orobica Food, in quanto l’azienda bergamasca, già da diversi anni, distribuisce con il proprio marchio andando a selezionare prodotti di qualità ed eccellenza della materia prima secondo criteri che riguardano anche l’affidabilità ed il prestigio del fornitore.

E’ però da quest’anno che l’azienda sta lanciando sul mercato una propria linea di prodotti a marchio con la denominazione “Esquisito” che si inserisce all’interno di una fase di restyling dell’immagine aziendale più ampia e che troverà il proprio compimento con la presentazione al pubblico durante l’edizione 2019 di TuttoFood che si terrà a FieraMilano Rho il prossimo Maggio e dove Orobica Food sarà presente con un proprio stand.

Nell’attesa però alcuni dei prodotti di questa nuova linea sono già in commercio e l’offerta comprende una gamma che parte dalla Mozzarella Julienne 100% latte italiano e dal suo omonimo in formato filone passando per la mozzarella di bufala campana DOP in formato 250gr e bocconcino da 50 gr per poi concludere con i pomodori pelati dell’Agro-Sarnese Nocerino e il Gorgonzola DOP di Novara.

La linea scelta è comunque sempre in evoluzione ed andrà a definirsi in maniera compiuta nei prossimi mesi. L’unica certezza è la qualità che la contraddistingue.