+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Articolo Italia a Tavola – Marzo

Articolo Italia a Tavola – Marzo

Pianificare, perseguire e raggiungere gli obiettivi

Orobica Food ci parla dei suoi piani futuri

 

Ormai da svariati anni Orobica Food opera con successo nel settore food; all’inizio era un semplice distributore di materie prime per la pizzeria, ma col tempo è diventato sempre più ricercatore e selezionatore di materie prime d’eccellenza anche e soprattutto per i ristoranti.

La passione con cui il Ceo di Orobica, Claudio Locatelli, opera nel settore lo ha reso un partner insostituibile per molti suoi clienti. La competenza e la voglia di innovarsi posiziona l’azienda ai vertici dei fornitori di prodotti alimentari sul territorio lombardo.

Negli ultimi anni l’azienda ha visto crescere il proprio fatturato e la propria fama grazie anche alla collaborazione con chef rinomati e stellati.

“Non bisogna mai accontentarsi di quello che si è fatto, ma ogni obiettivo raggiunto è solo un punto di partenza per nuovi traguardi” – così Claudio Locatelli ci spiega la sua filosofia.

“Oggigiorno i clienti e gli acquirenti sono sempre più informati e preparati a proposito di cibo ed è per questo che noi dobbiamo sempre essere un passo avanti; dobbiamo prevedere quali saranno le mode e le tendenze future in modo da poter anticipare i tempi fornendo prodotti che sono destinati a diventare un cult”.

Da questo bisogno nasce “Esquisito” la linea di prodotti private label creata da Orobica Food che racchiude le tipicità e le eccellenze ricercate e selezionate dall’azienda bergamasca. “Dobbiamo saper fornire gusti unici e prodotti dalle peculiarità ricercate; solo così possiamo crescere e rimanere competitivi in un mercato sempre più saturo di prodotti e di competitors”.

Il 2017 e il 2018 sono stati per Orobica Food due anni di grandi cambiamenti: partendo dallo studio e sviluppo di un nuovo pensiero commerciale, passando per un ammodernamento strutturale e progettuale per approdare ad un concreto rinnovamento estetico.

Ma come ci si avvia nel 2019? Sicuramente l’anno appena iniziato è uno snodo fondamentale per l’azienda, La partecipazione alla fiera Tutto Food di Milano a Maggio, i corsi organizzati nella nuova sala Academy, gli eventi e le collaborazioni con importanti chef del panorama nazionale offrono delle occasioni irripetibili per la conferma e la crescita del marchio; se a questo ci si aggiunge la voglia di aumentare la propria presenza anche sul mercato estero allora l’obiettivo primario dell’azienda per questo 2019 non è un’utopia ma bensì un traguardo alla portata.

Ci spiega infatti il Sig. Locatelli: ” il nostro obiettivo annuo è quello di rafforzarci ulteriormente, vogliamo raggiungere un fatturato che sia maggiore ai 10 milioni di euro e desideriamo implementare la nostra linea private label per soddisfare maggiormente le esigenze del cliente.. Lavorando insieme – conclude il CEO di Orobica – questi desideri si possono avverare”.