+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Articolo Italia a Tavola – Dicembre / Gennaio

Articolo Italia a Tavola – Dicembre / Gennaio

IDEE E PROGETTI PER UNA CRESCITA DI QUALITA’

 

Insieme a Orobica Food scopriamo quale sarà il futuro prossimo dell’azienda.

Sin dalla sua fondazione, Orobica food ha avuto ben chiaro il suo obiettivo: essere il punto di riferimento per i professionisti della ristorazione non solo fornendo loro le eccellenze presenti nel vasto panorama gastronomico, ma affiancandoli quotidianamente nelle loro scelte e progetti.  E’ per questo che l’azienda rispetta e promuove determinati valori etici, professionali e di vita, che si impegna a perseguire grazie anche ai suoi collaboratori.

I traguardi raggiunti dalla realtà bergamasca in questi anni sono notevoli: lo sviluppo sul territorio nazionale, l’espansione verso il mercato estero, la maggior qualità dei prodotti e del servizio offerto (grazie ad un’accurata selezione dei fornitori), la digitalizzazione e l’immagine all’avanguardia non sono obiettivi concretizzati casualmente ma sono frutto di una costante voglia di migliorarsi, innovarsi e crescere. Gli incessanti cambiamenti e le continue nuove tendenze impongono una capacità di adattamento repentina.

Orobica Food ha tradotto le nuove necessità in opportunità determinando per il 2020 obbiettivi ben definiti: innanzitutto vuole creare ancora maggiore consapevolezza nei clienti presentando in maniera esaustiva i prodotti e i servizi offerti, grazie all’utilizzo di strumenti come l’app aziendale, il nuovo sito web e i dépliant informativi riguardo i nuovi prodotti inseriti nel vasto assortimento che già l’azienda offre. Tra i futuri obiettivi, inoltre, c’è la volontà di ridurre al minimo l’utilizzo di imballaggi non sostenibili e non riciclabili: si punta alla diminuzione e, possibilmente, all’eliminazione di tutti quei packaging che non possono essere riutilizzati e in loro sostituzione si opterà per materiali che avranno un minor impatto ambientale.

Un discorso simile vale in merito all’utilizzo della carta: l’intenzione è quella di minimizzarne l’uso, preferendo la via digitale in maniera tale da limitare l’impiego di una risorsa sempre più preziosa. Per quei documenti che la soluzione cartacea è inevitabile, il proposito, è quello di utilizzare materia prima derivante da foreste correttamente gestite. Anche l’uso dei materiali da imballo, già da parecchio tempo, è gestito in maniera da favorire il riutilizzo di cartoni in buono stato e cercando di riempire in modo accurato lo spazio disponibile affinché non ci siano sprechi.

Ogni sforzo compiuto ha lo scopo di migliorare sia l’azienda che il servizio offerto ai propri clienti: saper soddisfare le esigenze della clientela con soluzioni nuove e migliorative permetterà ad entrambe le parti di continuare a migliorarsi in maniera sana e costante.

Si vuole infine ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi, nel nostro operato e nei nostri prodotti e ci hanno scelti come partner di fiducia per le loro attività.