+39 035 8361299 | info@orobicafood.com

Aurelio Fenaroli – Il Golosone

Aurelio Fenaroli – Il Golosone

Aurelio Fenaroli

Il Golosone gastronomia – rosticceria

“Il Golosone” nasce dal connubio di due anime, Aurelio e Sara, che, uniti dall’amore e dal valore per le “cose semplici” nell’ormai lontano 1989 aprono al pubblico la loro piccola Gastronomia nel cuore di Sarnico. L’attività nonostante qualche piccola difficoltà iniziale decolla nel 1995 e trasloca nell’attuale negozio di via Veneto spazioso e funzionale per soddisfare le richieste di clienti sempre più numerosi ed esigenti.

 

 

La mia storia

La passione per la cucina la si coltiva fin da piccoli

Fin da bambino osservavo mia madre ai fornelli e mi ha sempre affascinato ciò che riusciva a creare nella nostra piccola cucina.

Quando ho dovuto scegliere la strada da percorrere,  incoraggiato da mio padre, ho deciso di iscrivermi alla scuola alberghiera; una volta terminati gli studi ho lavorato come dipendente in un ristorante e, dal 1987 ho iniziato la mia avventura di titolare de “Il Golosone” Gastronomia, Enoteca, e Catering.

Valori ed emozioni

I miei piatti sono legati ai sapori genuini della tradizione e, attraverso l’accostamento di nuovi prodotti li voglio rendere più moderni così da stuzzicare i palati, sempre più attenti ed esigenti, delle persone.

A volte, abbinando prodotti tra loro improbabili, nascono delle vere e proprie delizie; l’importante è continuare a sperimentare  e ricercare.

 

Ingredienti, fornitori e pietanze

La ricetta per dei piatti indimenticabili

Per creare dei piatti che vengano ricordati bisogna stuzzicare il palato e le emozioni del cliente; la scelta dei giusti ingredienti, e a monte, del giusto fornitore, sono le basi per creare delle pietanze di successo.

“Io personalmente – afferma Aurelio (titolare de “Il Golosone”) scelgo gli ingredienti principalmente in base al mio gusto personale. Siccome sono molto critico e puntiglioso, un ingrediente mi deve affascinare, e se conquista me, sicuramente avrà l’occasione di conquistare molte altre persone”.

“Per ogni mio piatto – continua Aurelio – gli ingredienti che non possono mai mancare sono l’amore e la passione. Anche in ogni mio collaboratore ricerco queste doti ed è per questo che ho scelto Orobica Food come fornitore. Un’azienda con tanta voglia di innovarsi e capace di offrire sempre cose nuove. Certo, su alcuni aspetti si devono ancora migliorare, e l’unico modo per farlo è insieme; d’altronde nessuno è perfetto e collaborando si crea un connubio vincente”.